
Trama:
Nazaret. Maria é la figlia di una coppia di povera gente che per garantirle un futuro migliore, la promettono in sposa a Giuseppe, originario di Betlemme, conosciuto come uomo di grande onore e sensibilità. Dopo aver appreso la notizia del suo fidanzamento però, Maria, riceve una notizia ancora più sconvolgente, un angelo le appare per comunicarle la volontà di Dio, ossia quella di concepire suo figlio, l'uomo che cambierà per sempre le sorti del mondo. Al ritorno da un viaggio per far visita a sua cugina Elisabetta, la gravidanza di Maria é già evidente, e questo fa mormorare il paese, e se Giuseppe, non si fosse preso la responsabilità di dichiararne la paternità, la giovane donna sarebbe stata lapidata. Quando a Novembre il Re Erode annuncia un censimento, per il quale tutti gli uomini devono rientrare nel proprio paese d'origine, inizia il lungo e difficoltoso viaggio di Maria e Giuseppe verso Betlemme, dove vedrà la luce Gesù, il figlio di Dio.
Orari inizio spettacoli
SABATO 16/12/06 21.15
DOMENICA 17/12/06 21.15
SABATO 23/12/06 21.15
DOMENICA 24/12/06 17.30 - 21.15
LUNEDI' 25/12/06 21.15
1 commento:
Veramente toccante. Un film che ti fa davvero essere li, partecipe di questo mistero e di questa realtà.
Ti fa capire come la parola di Dio sia rivolta alla nostra vita, di ogni giorno. Proprio perchè vissuta da persone come noi che hanno vissuto la quotidianità ogni giorno.
Per i non credenti è comunque una spendita ricostruzione storica in cui ti fa riflettere come i potenti esercitano il loro potere per conservare il proprio potere, ... e come da 2000 anni(per la precisione 2007) questi comportamenti umani siano immutati.
Posta un commento